10 marzo 2017

Uni.Rimini e Polisportiva Garden: Premio di studio di 1.000,00 Euro per Tesi di Laurea

Proseguono le sinergie tra Uni.Rimini S.p.A. e Garden Sporting Center che, per il secondo anno, mette a disposizione una borsa di studio di 1.000,00 Euro per un laureando della Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

Dopo l’assegnazione dello scorso luglio a Roberto Crovetto, laureatosi a pieni voti con una tesi dal titolo “Indagine di mercato e analisi target frequentatori del Centro Sportivo Garden”, nel 2017 il Premio di studio di 1.000,00 Euro è rivolto agli studenti iscritti al 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive della Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie - Campus di Rimini Università di Bologna.

L'argomento della Tesi di Laurea, condiviso tra la Polisportiva Garden e i referenti del Corso di Laurea Magistrale, sarà: 'Analisi del fenomeno "drop out" nella provincia di Rimini con indagine nelle scuole medie superiori. I numeri, i motivi e le strategie da mettere in campo per diminuire la percentuale di abbandono dell'attività fisico/sportiva in giovane età'.

Il bando per l’assegnazione della borsa di studio scadrà il prossimo 31 marzo 2017, dopo la chiusura sarà pubblicato il 10 aprile l'elenco dei candidati ammissibili; a seguire si svolgeranno i colloqui motivazionali per decretare il vincitore entro il 15 maggio.

“L’esperienza del 2016 crediamo sia stata molto positiva e ci sembrava doveroso riproporla – commenta il Presidente della Polisportiva Garden dott. Ermanno Pasini – Per noi è importante proseguire la collaborazione con l’Università, crediamo fermamente nella formazione e da anni abbiamo nel nostro staff collaboratori provenienti dal Campus di Rimini dell’Ateneo di Bologna”.

Per informazioni: La Segreteria del Bando è istituita presso
Uni.Rimini S.p.A., via Angherà 22 – Rimini
tel. 0541/21847 – mail segreteria@unirimini.it

Nessun commento: