10 novembre 2016

Decima edizione del Corso di preparazione all’esame di Stato per dottori commercialisti


Taglio del nastro lo scorso 8 novembre 2016 per la decima edizione del Corso di Preparazione all'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato da Ordine e Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini in partnership con la Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini e con Uni.Rimini S.p.a.: una collaborazione nata nel 2005 e che ha visto negli anni circa 250 partecipanti alle varie edizioni del corso.

Gli iscritti a questa edizione sono 34 e la durata del corso è annuale; le lezioni si tengono fra novembre 2016 e maggio 2017, con due lezioni pomeridiane a settimana: 160 le ore complessive in aula, per 40 incontri e due seminari specialistici nel 2017. La giornata conclusiva sarà il 4 maggio 2017. Le lezioni saranno tenute da professionisti iscritti all'albo e docenti universitari.

“Il corso di preparazione all’esame di stato – dice Bruno Piccioni, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini – da diversi anni viene organizzato dall’Ordine in stretta collaborazione con la Scuola di Economia Management e Statistica del Campus di Rimini e Uni.Rimini Spa e abbiamo potuto constatare che i giovani lo hanno fortemente apprezzato, in quanto è loro utile per superare l’esame di stato ed accedere così alla nostra professione”.

“Nel decimo anno di vita di questo corso, riteniamo sottolineare ancora una volta l'importanza della partnership con Ordine e Fondazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini – sottolinea Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A. – perché ci permette di garantire allo studente che sceglie Rimini la possibilità di compiere un iter completo che lo porti all’abilitazione: il Corso di Laurea Triennale in Economia dell’Impresa, la Laurea Magistrale in Amministrazione e Gestione dell’Impresa, e questo corso.”

“Anche quest'anno – ricorda Gianfranco Capodaglio, referente scientifico del corso per la preparazione agli esami di Stato – prosegue la partnership tra ODCEC e la Scuola di Economia, Management e Statistica dell'Università di Bologna sede di Rimini, con un'importante novità: la collaborazione è infatti allargata al locale Comando della Guardia di Finanza, che parteciperà all'organizzazione di seminari tematici ai quali prenderanno parte anche rappresentanti della GDF, sia in qualità di ascoltatori che di relatori. Ciò contribuirà a rendere sempre più interessante per i praticanti questo corso”.

Nessun commento: