21 dicembre 2015

Uni.Rimini Newsletter n. 4 / 2015


Sottolineare il rapporto proficuo instauratosi tra il Campus e gli imprenditori del territorio, grazie all’impegno profuso, nel tempo, da Uni.Rimini S.p.A.: per questo motivo il mondo delle imprese e quello universitario si sono incontrati lo scorso 11 dicembre 2015 in una gremita Aula Magna, in occasione del Premio Cultura d’Impresa, il tradizionale evento promosso da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna. 


Consolidare e ampliare il ‘ponte’ che collega il sistema delle imprese della provincia di Rimini e gli studenti universitari del Campus di Rimini. È con questo obiettivo che a novembre 2015 è stata siglata una convenzione fra Uni.Rimini S.pA., Unindustria Rimini e Campus di Rimini dell’Università di Bologna: un impegno grazie al quale i tre partner si impegnano a favorire, con il progetto “Tirocini per tesi", l’ingresso in azienda di personale altamente formato per far svolgere progetti di tesi di laurea su temi aziendali, in stretto accordo con l’imprenditore, ottenendo modelli o progetti poi utilizzabili nelle procedure di lavoro.


Grazie alla collaborazione tra Campus di Rimini, Uni.Rimini S.p.A. e Polisportiva Garden, è nato un nuovo bando per premio tesi di laurea finanziato proprio dalla Polisportiva, e rivolto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive. L'accordo è stato stipulato lo scorso novembre 2015, alla presenza di Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A., Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden e Mirella Falconi, Vicepresidente Scuola di Economia, Management e Statistica.


Ha preso il via lo scorso novembre 2015 la nona edizione del Corso di Preparazione all'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato dalla Fondazione dottori commercialisti ed esperti contabili di Rimini in partnership con la Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini e con Uni.Rimini S.p.a.: una collaborazione nata nel 2005 che quest'anno taglia il traguardo dei 10 anni, con circa 200 partecipanti.


Campus di Rimini dell’Università di Bologna, Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. ed Uni.Rimini S.p.A. hanno recentemente stipulato una convenzione dedicata allo sviluppo di un progetto educativo destinato ai ragazzi delle classi seconde delle Scuole medie superiori della provincia di Rimini, e dedicato all’energia ed ai suoi molteplici aspetti. 

Nessun commento: