21 dicembre 2015

Scienze Motorie. Accordo Uni.Rimini S.p.A., Polisportiva Garden e Campus di Rimini: bando per tesi di laurea

Grazie alla collaborazione tra Campus di Rimini, Uni.Rimini S.p.A. e Polisportiva Garden, è nato un nuovo bando per premio tesi di laurea finanziato proprio dalla Polisportiva, e rivolto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive. L'accordo è stato stipulato lo scorso novembre 2015, alla presenza di Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A., Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden e Mirella Falconi, Vicepresidente Scuola di Economia, Management e Statistica.

“Il Garden da anni è in contatto con l’Università in qualità di partner per i tirocini formativi sia per il Corso di Laurea in Scienze motorie che per i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Economia, Management e Statistica – racconta Ermanno Pasini, Presidente della Polisportiva Garden – e ci sembrava opportuno compiere un ulteriore passo verso una realtà imprescindibile del nostro territorio e in cui crediamo fermamente. Questa borsa di studio è un segnale che spiega quanto il Garden reputi importante l’Università riminese e i suoi futuri laureati; attualmente abbiamo in forza 6 tirocinanti e diversi laureati hanno trovato lavoro presso la Polisportiva dopo gli studi; siamo sempre alla ricerca di laureati da inserire nel nostro staff (oggi abbiamo più di 50 istruttori) e in generale ci sarà sempre più bisogno di laureati in Scienze Motorie capaci di somministrare un'attività fisica adattata (linee guida del ministero della salute e della Regione Emilia Romagna) per poter inserire una corretta attività nello stile di vita dei cittadini. È doveroso ringraziare l’Università e Uni.Rimini S.p.A. – conclude il Presidente del Garden – e i loro dirigenti che con coraggio e lungimiranza hanno permesso questo accordo non così scontato.”


"Nell'ambito del progetto di sviluppo del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive istituito presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna - ha sottolineato Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini S.p.A. - la collaborazione con la Polisportiva Garden può rappresentare un valido strumento di crescita per i nostri laureandi. Uni.Rimini S.p.A. infatti da sempre si impegna per favorire la collaborazione sul territorio tra il Campus e le imprese locali, nell'ottica di agevolare il trasferimento di intelligenze e competenze".

Nessun commento: