21 dicembre 2015

Educazione energetica: firmata convenzione tra SGR, Uni.Rimini S.p.A., Campus di Rimini

Campus di Rimini dell’Università di Bologna, Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. ed Uni.Rimini S.p.A. hanno recentemente stipulato una convenzione dedicata allo sviluppo di un progetto educativo destinato ai ragazzi delle classi seconde delle Scuole medie superiori della provincia di Rimini, e dedicato all'energia ed ai suoi molteplici aspetti.

L'iniziativa si realizzerà attraverso un format stimolante: i ragazzi saranno coinvolti in un percorso informativo sulle diverse forme di energia e fonti energetiche, sulla corrispondente sostenibilità ambientale e reale possibilità di applicazione su larga scala delle fonti alternative, fino alle più innovative modalità di risparmio energetico.


Il progetto prevede il coinvolgimento di studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Resource Economics and Sustainable Development, la laurea internazionale promossa dalla Scuola di Economia, Management e Statistica attiva nel Campus di Rimini dell'Università di Bologna che affronta i temi della green economy e della sostenibilità ambientale.

Nessun commento: