30 giugno 2015

Uni.Rimini Newsletter n. 2 / 2015


Oltre 35 milioni di Euro raccolti dal 1992 ad oggi e investiti sul territorio per consolidare e far crescere la realtà del Campus di Rimini. È questo uno dei dati emersi in Aula Magna della sede universitaria riminese lo scorso 11 giugno 2015, in occasione della presentazione pubblica del primo Bilancio Sociale di Uni.Rimini S.p.A., riferito all'anno 2014. 


Si è tenuto lo scorso 28 maggio 2015 all'interno di RiminiWellness il convegno "Donna, Sport e Salute" promosso e curato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita del Campus di Rimini e da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con RiminiFiera e Comune di Rimini: un'occasione che ha rinnovato la pluriennale partnership fra il Campus, la Società Consortile e RiminiWellness, la fiera del wellness più importante d'Europa.


È l'evento di orientamento al mondo del lavoro più atteso dagli studenti universitari, dai giovani freschi di laurea, ma anche dalle imprese del territorio. Due mondi che, grazie a questa iniziativa, possono incontrarsi e conoscersi e, magari, iniziare un percorso professionale insieme. Si è tenuto lo scorso 21 maggio 2015 l'annuale appuntamento con 'Lavoro in Corso', iniziativa promossa dal Campus di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.A., che si è svolta presso le sale dell'Arengo e del Palazzo del Podestà di Rimini. 


L'attività fisica, lo sport e una sana alimentazione come "investimento" sul presente e sul futuro delle giovani generazioni. Si è concluso lo scorso 6 maggio 2015 con una festa presso il Garden Sporting Center di Rimini l'edizione 2014-2015 del progetto "Scuola Salute e Benessere", iniziativa promossa dal Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita (QUVI) del Campus di Rimini dell'Università di Bologna, dal Comune di Rimini, da Uni.Rimini S.p.A, dall’AUSL Romagna, dal Coni Rimini, dall’Ufficio Scolastico Provinciale e da numerose Federazioni e Società sportive coinvolte, dedicata agli studenti del secondo anno delle scuole medie.


Nel ricordo dell’eredità lasciata da Luciano Chicchi, scomparso il 22 novembre del 2012, Uni.Rimini S.p.A. ha bandito la seconda edizione del premio di studio a lui intitolato. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata o fatta pervenire entro il 30.07.2015 alle ore 12.00.


Sono 31 i nuovi candidati alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile nella provincia di Rimini che sono emersi dal corso di preparazione all’esame di Stato 2014-2015, promosso grazie ad un sodalizio fra Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Scuola di Economia Management e Statistica sede di Rimini e Uni.Rimini S.p.A..


Si è tenuto lo scorso 17 giugno 2015 presso l'Aula Magna del Campus di Rimini il momento ufficiale di presentazione di una nuova laurea triennale che va ad arricchire l'offerta formativa del Campus di Rimini: il corso di Laurea in Assistenza Sanitaria, un unicum a livello regionale, che formerà dottori impegnati nella promozione della salute attraverso la prevenzione e il sostegno alle persone affette da malattie cronico-degenerative, il cui peso è sempre più difficile da sostenere per il Servizio Sanitario Nazionale. 

Nessun commento: