01 luglio 2014

Lavoro in corso: l’economia del territorio incontra studenti e neolaureati


Incontrare il mondo del lavoro da una porta privilegiata, costruita grazie alle relazioni che il Campus di Rimini dell'Università di Bologna e Uni.Rimini SpA hanno intessuto nel corso degli anni con imprese e numerose associazioni del territorio: è questa la chiave del successo di "Lavoro in Corso. L'economia del territorio incontra studenti e laureati", una giornata ideata per dare ai giovani laureandi e laureati la possibilità di rapportarsi con il sistema economico locale. L'evento dedicato all'orientamento post laurea, giunto lo scorso 19 giugno alla quarta edizione, è stato realizzato anche con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini. Circa 400 gli studenti che vi hanno partecipato, numerosi i colloqui conoscitivi che si sono svolti nella giornata, con piena soddisfazione dei partecipanti. 


"Abbiamo la consapevolezza che il rapporto fra mondo dell'Università e tessuto economico del territorio sul quale il Campus di Rimini insiste sia uno snodo cruciale, non solo per il futuro dei nostri laureati, ma anche per quello delle stesse imprese - sottolinea Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini SpA - e per questo abbiamo promosso questa nuova edizione di 'Lavoro in Corso'. Uni.Rimini SpA crede in questa iniziativa e il suo successo, testimoniato dalle tante imprese del territorio che vi hanno aderito e dal numero dei ragazzi che vi hanno partecipato, facendone un evento di riferimento per l'orientamento post laurea, ci testimonia che la strada che stiamo perseguendo è quella giusta. Una delle attività strategiche di Uni.Rimini SpA, infatti, è quella di creare occasioni di incontro e di raccordo fra Imprese, Università e studenti: da ciò tutto il tessuto economico potrà trarne grandi benefici".

Le imprese, enti, associazioni intervenute sono state 47. Si tratta di:










Atrativa web&Communication, Centro per l'impiego di Rimini-Eures, Gruppo Società Gas Rimini, Banca Carim, Mr. APPs, Confindustria Rimini, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, Associazione Sportiva e Culturale Dilettantistica Esplora, Easy Market, Fotonica, Petroltecnica, Teddy, Obiettivo Lavoro-Agenzia per il Lavoro, Convention Bureau della Riviera di Rimini/Rimini Fiera, Vodafone-Gruppo Vero, Diapason Società Cooperativa Sociale, Ikea Italia Retail, CNA Rimini, BLUTEC informatica e tecnologie, Banca di Rimini, Gruppo Hera, NTS Informatica, Aeffe Group, Garagnani Ricerche Cosmetiche, Ufficio Tirocini Campus di Rimini, Interfashion, KPMG, Yalla Yalla, Studio Pollini, Zeitgroup, LILT sezione di Rimini, Deloitte&Touche, Gea by Green Energy, ReWind, Colorificio MP, Skema Consulenza d'Azienda, Serint Group Italia, Alleanza Assicurazioni, Confartigianato Rimini, MEC3, RiminiTerme, Gruppo Maggioli, Marketing Informatico, Alma Graduated School, Laboratori Pasteur Bandini Pharma, Coop. di Solidarietà Sociale Paolo Babini, Aia Rimini.


Nessun commento: