01 luglio 2014

Concluso il IX corso di preparazione all’esame di Stato per dottori commercialisti


Quarantaquattro nuovi candidati alla professione di dottore commercialista nella provincia di Rimini. È giunto al termine il corso di preparazione all'esame di Stato promosso grazie ad un sodalizio fra Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Corsi di Laurea di Economia Campus di Rimini e Uni.Rimini SpA: una preziosa opportunità per gli studenti che hanno terminato la laurea triennale in Economia dell'Impresa o stanno svolgendo il corso di laurea magistrale in Amministrazione e Controllo d'Impresa, assistiti nel percorso di preparazione da docenti universitari e commercialisti iscritti all'Ordine.

Il corso 2013-2014 si è articolato su 37 giorni e 148 ore di lezioni ed esercitazioni, tutte con un'impostazione pratica. All'ultima lezione, con la presenza di Bruno Piccioni Presidente dell'Ordine di Rimini e Lorenzo Succi Direttore di Uni.Rimini SpA, sono stati consegnati i diplomi di partecipazione e i premi ai migliori cinque allievi fra quelli che hanno sostenuto e superato l'esame di Stato presso il Campus di Rimini nelle sessioni 2013 e 2014.

"Auguro a tutti i giovani candidati di superare l'esame di Stato – ha commentato il Presidente dell'Ordine Bruno Piccioni – e di accedere alla libera professione col piglio giusto. La nostra professione è cambiata molto in questi ultimi due anni, le difficoltà sono cresciute ma i requisiti che rendono più probabile il successo professionale non mutano mai: etica professionale, competenza specifica, aggiornamento continuo e molta voglia di lavorare".

"Uni.Rimini SpA sostiene la realizzazione del Corso – commenta Lorenzo Succi, Direttore Uni.Rimini SpA – perché grazie da esso uno studente può completare, presso il Campus di Rimini, tutto l'iter di studi per giungere all'abilitazione: il Corso di Laurea Triennale in Economia dell'Impresa, la Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo di Impresa, il Corso di Preparazione e l'Esame di Stato".


Nessun commento: