04 aprile 2014

Gennaro Gattuso protagonista di una giornata nel Campus di Rimini

Giovedì 27 marzo scorso Gennaro Gattuso, Campione del Mondo a Berlino nel 2006 ed ex centrocampista del Milan è salito in cattedra davanti agli studenti del corso di laurea di Scienze motorie nell’aula magna di via Angherà, dove è intervenuto per parlare di «Sport e professionalità», con la partecipazione di Luigi Riccio. 

Gennaro Gattuso fotografato da Pier Andrea Morolli
©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images
 A organizzare il seminario è stato il professor Paco D’Onofrio che l’anno scorso aveva già portato all’università Massimo Oddo, un altro campione del mondo di Berlino. Il professor D’Onofrio oltre a essere docente in Management delle attività motorie e sportive dell’ateneo riminese, è un personaggio molto noto negli ambienti calcistici: è professore anche al corso per allenatori di Coverciano.

'Gennaro Gattuso racconta il prof. D'Onofrio - ha portato la sua straordinaria testimonianza sulla sua carriera di calciatore e ora di allenatore, con un particolare taglio di tipo aziendale e tecnico-sportivo. In questo può contare su un passato importante, in quanto faceva parte della rosa di quel Milan che era organizzato in maniera impeccabile'.







Nessun commento: