29 settembre 2013

Uni.Rimini Newsletter n.3 / 2013

Riforma Universitaria, Anno II: dopo i grandi cambiamenti che hanno interessato il Campus di Rimini come tutti gli atenei italiani, parte il nuovo Anno Accademico 2013-2014 con un’interessante offerta formativa completa di 11 Corsi di Laurea, 7 Corsi di Laurea Magistrale e 1 di Laurea Magistrale a Ciclo Unico. Sono quattro le Unità Operative di Sede presenti a Rimini: Scienze Aziendali, Scienze Economiche, Scienze Statistiche e Chimica Industriale. Scopriamo nel dettaglio tutte le opportunità per studenti e matricole.

Università e imprese hanno imparato a dialogare fra di loro: una reciproca conoscenza che consente all'università di poter intervenire per lo sviluppo delle imprese, attraverso l'inserimento di personale qualificato, dando opportunità a giovani laureati di esprimersi a livello professionale; e alle imprese di guardare all'università come un patrimonio prezioso, dal punto di vista umano, per poter migliorare processi produttivi e organizzativi del proprio business. In esclusiva per la Newsletter di Uni.Rimini S.p.A. intervista a Maurizio Raggi, Direttore Mec3.

Si terrà il 29 e 30 novembre presso il Campus di Rimini la V Riunione Scientifica Sistur – Società italiana di scienze del turismo, l'associazione attiva dal 2009 che ogni anno propone un convegno nazionale, e che raccoglie a livello italiano gli studiosi di vari ambiti disciplinari che si occupano di turismo. Quest’anno, grazie alla determinazione della Prof.ssa Patrizia Battilani, presidente del Corso di laurea in economia del turismo, e del suo staff, alla Prof.ssa Maria Gabriella Baldarelli, delegato Emilia Romagna Sistur, alla collaborazione della SSST - Scuola superiore di scienze turistiche dell’Università di Bologna, del CLET- Corso di laurea in economia del turismo dell’Università di Bologna e di Uni.Rimini S.p.A., la Riunione si terrà a Rimini e vi parteciperanno 40 relatori.

Partirà il prossimo novembre, ma le iscrizioni sono già aperte, il settimo Corso di Preparazione all'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato dalla Fondazione dottori commercialisti ed esperti contrabili di Rimini in collaborazione con la Facoltà di Economia del Campus di Rimini e con Uni.Rimini S.p.a. La durata del corso è annuale e le lezioni si terranno fra novembre 2013 ed aprile 2014, con due lezioni settimanali. La data ultima per iscriversi è il 31 ottobre 2013.

Nessun commento: