29 settembre 2013

Al via le iscrizioni al VII Corso di preparazione all’esame di Stato per dottori commercialisti

I partecipanti al Corso 2012-2013
Partirà il prossimo novembre, ma le iscrizioni sono già aperte, il settimo Corso di Preparazione all'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato dalla Fondazione dottori commercialisti ed esperti contabili di Rimini in collaborazione con la Facoltà di Economia del Campus di Rimini e con Uni.Rimini S.p.a. La durata del corso è annuale e le lezioni si terranno fra novembre 2013 ed aprile 2014, con due lezioni settimanali. La data ultima per iscriversi è il 31 ottobre 2013.

Questo corso è un punto di onore per noisottolinea Bruno Piccioni, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Riminiperché ha un’ottima affluenza, indici di gradimento alti, buoni risultati alla fine delle lezioni: chi ha partecipato, infatti, ha buone probabilità di riuscire a superare l’esame. Come Ordine ci teniamo molto: mettiamo, infatti, a disposizione la struttura, curiamo l’accoglienza dei corsisti, cerchiamo insomma di far respirare loro la professione fin da subito. Prossimamente vorremmo estendere l’aggiornamento che promuoviamo per i nostri colleghi anche ai praticanti, perché si sentano partecipi di questa realtà”.

da sx: Piccioni, Capodaglio, Succi
Questa settima edizione è la dimostrazione del successo dell’iniziativa” – puntualizza il prof. Gianfranco Capodaglio. “I programmi sono stati stabilizzati in modo tale da essere orientati al superamento degli Esami di stato: non diamo informazioni a carattere generale, ma i nostri corsi sono di tipo pratico, proprio per superare gli scritti. La difficoltà dell’esame rimane sempre quella per quegli argomenti costanti nel tempo, come Ragioneria; diventa invece molto più complicata per la parte giuridica, perché in Italia a livello di diritto tributario o fallimentare è cambiato molto. Bisogna sempre essere aggiornati e questo corso è un buon viatico”. 

Uni.Rimini in questi anni ha sempre appoggiato e sostenuto la realizzazione del Corsospiega Lorenzo Succi, direttore Uni.Rimini S.p.A.perché grazie da esso uno studente può svolgere, presso il Campus di Rimini, tutto l’iter di studi per giungere all’abilitazione: il Corso di Laurea Triennale in Economia dell’Impresa, la Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo di Impresa, il Corso di Preparazione e l’Esame di Stato. Si tratta di un corso molto frequentato: nel 2012-2012 gli iscritti sono stati infatti 45, a testimonianza che nel territorio esiste l’esigenza di questo approfondimento pratico e scientifico utile ad arrivare nella maniera ottimale al sostenimento dell’Esame abilitante all’ingresso nella professione.”

Nessun commento: