11 giugno 2012

Uni.Rimini Newsletter n.1 / 2012

Polo di Rimini: 2012, anno della maturità 
Compie venti anni in questo 2012 il Polo Scientifico Didattico di Rimini dell’Università di Bologna, una realtà forte di oltre 6mila studenti iscritti a 19 corsi di laurea, con ai nastri di partenza il Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita, unicum a livello nazionale, nato in seguito alla Riforma Gelmini. Rimini si presenta come una sede universitaria vivace, con 31 professori ordinari, 42 associati e 64 ricercatori che lavorano distribuiti nelle 8 Facoltà [...].



Uni.Rimini S.p.A., una realtà a supporto del Polo di Rimini dell'Università di Bologna 
Uni.Rimini S.p.A., già Uni.Tu.Rim S.p.A., opera da circa venti anni con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del Polo Scientifico Didattico di Rimini dell’Università di Bologna. Un’organizzazione agile, partecipata da tante realtà pubbliche e private del territorio, che ogni anno riesce a mettere a bilancio circa 2 milioni e mezzo di Euro di investimenti [...].
di Luciano Chicchi, Presidente Uni.Rimini S.p.A.





Il Polo di Rimini dell’Università di Bologna affonda le sue radici negli anni ’70, quando nasce, su iniziativa di Maria Massani, il Consorzio di Studi Turistici al quale partecipano la Cassa di Risparmio di Rimini, la Camera di Commercio di Forlì e alcuni Comuni dell’entroterra riminese. Maria Massani, con l’Ing. Giuseppe Gemmani e l’Avv. Luciano Manzi [...].


Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna 
Il Senato Accademico dell'Università di Bologna, in osservanza della Legge Gelmini, ha nominato lo scorso 16 maggio 2012 i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione che da 24 membri si riduce ad 11: il Rettore Ivano Dionigi, due rappresentanti degli studenti, cinque membri interni - fra cui Corrado Benassi, ex Preside della Facoltà di Economia Sede di Rimini - e tre membri esterni [...].

Nessun commento: